RISERVATA AI SOLI OPERATORI DEL SETTORE

Se sei un operatore del settore e hai bisogno di ricevere fattura fiscale per i tuoi acquisti, puoi registrarti al sito www.mamotoecommerce.it come utente aziendale in modo da poter usufruire di tutti i benefit previsti per il tuo profilo utente. Ti saranno richiesti in fase di registrazione i dati fiscali della tua azienda, compreso il codice di Interscambio SDI e la PEC se sei un identità soggetta all'obbligo di fatturazione elettronica sul terrirorio Italiano. Sarà nostra cura emettere fatture per ogni tuo ordine e recapitarla nelle modalità richieste, in formato elettronico tramite la tua mail di registrazione o cartaceo. Offriamo inoltre la possibilità di fornire in dropshipping la merce acquistata, spedendola direttamente ad un soggetto terzo, in tal caso i dati per la fatturazione, alternativi ai dati forniti in fase di registrazione, andranno inseriti in fase di completamento dell'ordine alla sezione "INDIRIZZO DI FATTURAZIONE". La nostra priorità è la soddisfazione del cliente, per questo cerchiamo di rendere quanto più semplice ed intuitivo l'intero processo di vendita, garantendo velocità e affidabilità in tutte le fasi della filiera, dall' ordine alla consegna della merce acquistata. Al completamento dell' ordine verrà fornito al Cliente un riepilogo della transazione recante tutte le informazioni utili, nella più completa trasparenza. Tutti gli oggetti saranno spediti con il Corriere indicato in fase di completamento dell'ordine, e laddove previsto, sarà fornito il codice della spedizione con cui è possibile tener traccia, in ogni momento, dello stato di avanzamento della consegna. I costi della spedizione sono calcolati in automatico tenendo conto del peso reale complessivo dell'ordine. L'ordine viene solitamente spedito con corriere GLS in tutto il mondo entro e non oltre le 48 ore dal completamento della transazione. I tempi stimati di consegna sono puramente indicativi e possono variare a seconda della destinazione. Per ordini effettuati extra EU, sono da considerarsi a carico dell'acquirente eventuali oneri doganali per l'importazione.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite PayPal o carta di credito e non sono in alcun modo vincolanti, in quanto non tengono conto di eventuali ritardi dovuti a condizioni avverse.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento del completamento dell'ordine in base al peso o al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a contenere i costi della stessa. Il costo della spedizione sarà visualizzato direttamente al momento del completamento dell'ordine, nella totale trasparenza.

PROCEDURA AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Quando spediamo un pacco con corriere, c'è possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l'imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità? Al momento della consegna il corriere ti chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all'indirizzo o alla persona che doveva riceverlo. Se vedi che il pacco sembra danneggiato o manomesso dovrai contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato. ATTENZIONE! Se accetti senza RISERVA firmi un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso. Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere scelto per la spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Per offrire ai suoi clienti la migliore esperienza di acquisto, Mamoto Ecommerce garantisce tutti i suoi prodotti con la formula “soddisfatti o rimborsati”. Se il prodotto da te acquistato non soddisfa a pieno le tue esigenze, se risulta incompatibile con l’attrezzatura in tuo possesso, o semplicemente hai sbagliato oggetto o hai cambiato idea, è possibile esercitare il “DIRITTO DI RECESSO PER RIPENSAMENTO” entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce acquistata. Per esercitare questo diritto non è necessario fornire particolari giustificazioni e puoi richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto al netto delle spese di spedizione e di restituzione ed eventuali supplementi per servizi aggiuntivi. Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. C.c.) e dal D. Lgs. N.° 24/2002, ovvero dal D. Lgs. n.° 50/1992, in ottemperanza ai medesimi, l'acquirente potrà recedere dal contratto secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato, a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo a cura, spese e rischio dell'acquirente. Per avvalersi del Diritto di Recesso, si rende necessaria comunicazione formale da inviarsi a mezzo e-mail all’indirizzo info@mamotoecommerce.it entro e non oltre i 14 gg dalla data di ricevimento della merce, sarà cura del venditore fornire tutte le indicazioni necessarie alla corretta risoluzione della transazione. Non saranno rimborsati gli oggetti resi se non preventivamente reclamati, in cattive condizioni, danneggiati, privi dell’imballaggio originale e delle proprie etichette.

N.B.

Se ti è stato consegnato un prodotto già danneggiato (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dalla scoperta) o hai ricevuto un prodotto che non corrisponde a ciò che hai ordinato, contatta immediatamente il nostro servizio clienti al numero +39 329 706 7708 o via email all’indirizzo info@mamotoecommerce.it e provvederemo ad organizzare la sostituzione nel più breve tempo possibile, gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

RESI

Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta a mezzo mail all’indirizzo info@mamotoecommerce.it e da questa successivamente autorizzati. In mancanza di autorizzazione al reso, la merce, anche se pervenuta presso il deposito di Mamoto Ecommerce resterà a disposizione dell'acquirente per il ritiro entro e non oltre i 30 giorni, oltre i quali si riterrà nulla ogni eventuale richiesta di recupero dell'ordine. I resi dovranno quindi essere accompagnati dal documento accompagnatorio ricevuto insieme all’ordine (documento di vendita, fattura o DDT) e dal relativo documento di autorizzazione al reso, ed effettuati a cura, spese e rischio dell'acquirente. Se per mancanza dell'imballo originale le merci risultassero danneggiate, sarà riservata a Mamoto Ecommerce la facoltà di addebitare all'acquirente le spese di ripristino decurtandole dall’importo del rimborso o di non accettare il reso. Ricordiamo che il rimborso avverrà solo a seguito della ricezione del pacco e alla verifica dell'integrità del suo contenuto che dovrà essere spedito a: Mamoto Ecommerce, Via Cappella Vecchia 32, 84087 Sarno (SA) Italia.

GARANZIA

Trattandosi prevalentemente di prodotti usati o ricondizionati, la garanzia, laddove non esplicitato nella scheda prodotto o nelle condizioni di fornitura è da intendersi di 15 giorni solari dal ricevimento dell’ordine e nel caso di parti di ricambio o accessori, copre esclusivamente la componente oggetto della transazione. Per le componenti di strumentazioni più complesse o parti di assemblati, la garanzia copre la sola parte oggetto della transazione, in tal caso Mamoto Ecommerce si ritiene esonerata da:

  • - eventuali difetti dovuti ad incompatibilità e/o conflitto tra le parti.
  • - danni che possono occorrere a terze parti dell'intero assemblaggio.
  • - danni che possono occorrere a terzi dovuti a utilizzi o a manovre errate.
  • - errori di montaggio o configurazione.
  • - errato utilizzo, ecc.